Recupero Crediti Stragiudiziale

si occupa della gestione conto terzi di crediti non performanti dal loro manifestarsi, al primo insoluto, fino alle fasi più avanzate di gestione.

Light Credit utilizza sistemi informativi e di reporting avanzati che permettono sia una gestione efficiente delle informazioni statistiche e di monitoraggio, sia flessibilità nella ricerca delle soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente. In ogni fase della gestione del credito vengono utilizzati modelli statistici proprietari costantemente aggiornati al fine di ottimizzare l'azione di recupero.

.

Informazioni Commerciali

Per mettere a punto una strategia di recupero crediti Light credit ti assiste fornendo un’ampia gamma di report informativi, strutturati in base alle tue esigenze e con gradi progressivi di approfondimento, che permettono di reperire il debitore e di individuare con precisione e tempestività i beni aggredibili, raccogliendo tutti gli elementi capaci di supportare un’azione stragiudiziale o legale.



Acquisto crediti

Light Credit identifica attentamente i portafogli da acquisire applicando modelli di valutazione rigidamente fondati su modelli statistici proprietari, realizzati su database di più di 9 milioni di record e con più di 10 anni di profondità storica. In questo modo è in grado di valorizzare al meglio i segmenti di portafoglio in cessione da parte delle controparti.

La condivisione del rischio con il partner

Light credit offre la propria expertise di valutazione anche a investitori terzi che siano interessati a investire in Italia e che ricerchino un co-investimento insieme al proprio servicer, in un'ottica di condivisione del rischio e allineamento degli interessi di gestione.